Rassegna stampa di oggi 20 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. L’attacco missilistico russo subito dalla città di Chernihiv, in Ucraina, è una delle principali notizie sui giornali di oggi.
Si continua poi a parlare del generale demansionato Roberto Vannacci. la Repubblica pubblica un’intervista anonima a un ufficiale “omosessuale dichiarato” a proposito della vicenda, i quotidiani di destra difendono il generale.
Sulle prime pagine compaiono anche i problemi legati alla gestione dell’arrivo dei migranti e i fondi a disposizione del governo per la manovra finanziaria. Sui giornali sportivi e non solo è dato molto spazio alla notizia della morte e ai ricordi dell’allenatore Carlo Mazzone.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Europa sull’orlo della recessione. In tre paesi, Germania compresa, c’è già e tutti gli Stati dell’Est soffrono. Fratscher (Diw): errori tedeschi. Fuest (Ifo Institut): sì ad una economia aperta.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano soprattutto dell’inizio del campionato di calcio di Serie A. Subito sugli allori Lautaro e Osimhen con una doppietta a testa.
Il Corriere dello Sport titola: Victor trascina il Napoli campione d’Italia e l’argentino spinge l’Inter: che doppiette. Subito padroni. Osi e Lautaro si prendo la scena. Roma, in arrivo c’è Zapata.
Scorri la galleria e buona lettura!