Rassegna stampa di oggi 31 luglio 2023
31 Luglio 2023 - 8:47

Rassegna stampa di oggi 31 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. In apertura sui giornali di oggi si parla soprattutto di reddito di cittadinanza, dopo l’invio di un sms da parte dell’INPS con cui ne è stata annunciata l’abolizione a 169mila famiglie.
I titoli si occupano delle proteste delle opposizioni e delle preoccupazioni per le manifestazioni di chi non riceverà più il reddito previste in questi giorni.
Il Corriere della Sera titola, invece, sull’aumento dei tassi di interesse e sull’inflazione. Mentre Domani si occupa del cambiamento climatico.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Scuola, coro circuito maturità-Invalsi. I risultati migliori nei test di primavera erano al Nord, all’esame vince il Sud.
Livelli di istruzione, Italia spaccata. Al Sud dilaga la povertà educativa. Lotta alla criminalità. Imprese infiltrate: record a Roma, Milano e Napoli. Nelle regioni più ricche e con maggiore presenza mafiosa, operazioni in contanti per 140 miliardi.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del lunedì apre su: Società e trust trasparenti. A settembre arriverà l’ultimo provvedimento.
Poi, gli interessati avranno solo 2 mesi di tempo per comunicare all’apposito registro i nomi dei titolari effettivi. Occupazione, il settore dei videogiochi fa il pieno. Atti della Pa più privati che pubblici: scudo privacy sui bonus edilizi.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. Il Corriere dello Sport titola: Il bluff di Lukaku. L’attaccante si schermisce con i tifosi e conferma la trattativa. “Juve? Non credo”. Ma Giuntoli rioffre Vlahovic al Chelsea.
Scorri la galleria e buona lettura!