Rassegna stampa di oggi 29 luglio 2023.
29 Luglio 2023 - 7:56

Rassegna stampa di oggi 29 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Due gli argomenti principali finiti sulle prime pagine di oggi. Il primo è il messaggio di sospensione inviato dall’Inps a 169mila famiglie che percepivano il reddito di cittadinanza.
L’altro argomento è l’arrivo della terza rata da Bruxelles dei fondi per il Pnrr. Libero titola: Gli orfanelli di Conte. La rivolta dei fannulloni. Arrivano gli avvisi. Mentre, Il Fatto Quotidiano si occupa della sentenza Renzi che aiuta Dell’Utri, Santanchè & C.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro. Sanzioni, scudo e sistema dei controlli. Così il Senato cambia la riforma fiscale. Sconto sugli accertamenti se il rischio fiscale avrà la certificazione qualificata.
Per multe e tasse locali sarà possibile pagare con la domiciliazione bancaria. Cambiano i termini delle sanzioni per l’imposta sulle assicurazioni.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del sabato apre su: Medici, corsa alla pensione. Negli ultimi otto anni si è registrato un aumento della messa a riposo dei camici bianchi del 257%.
Il dato è peggiorato negli ultimi tre anni a causa della pandemia. Slalom della Meloni: andrà in Cina dopo gli Stati Uniti. Maltempo e incendi, proroghe fiscali e contributive in arrivo.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora di calcio mercato. L’altro argomento è l’esclusione dalle Coppe europee della Juventus.
Il Corriere dello Sport titola: Juve fuori, Viola dentro. Punito il club di Elkan, niente Europa per un anno. Sentenza Uefa: bianconeri esclusi. Fiorentina in Conference.
Scorri la galleria e buona lettura!