Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Rassegna stampa di oggi 26 luglio 2023

26 Luglio 2023 - 7:42

Rassegna stampa di oggi 26 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 26 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura dei fenomeni atmosferici estremi di ieri.

Con i nubifragi e le grandinate nelle regioni del Nord Italia che hanno provocato gravi danni, il caldo nel resto d’Italia e gli incendi che hanno colpito soprattutto la Sicilia.

Su molte prime pagine, inoltre, alla cronaca dei fatti sono associate le discussioni fra chi considera la violenza di questi eventi una conseguenza del cambiamento climatico e i negazionisti che li considerano normali fenomeni stagionali.

Fanno eccezione Domani, che apre sulla vicenda delle aziende della ministra del Turismo Santanchè e sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti che sarà discussa oggi al Senato.

Il Dubbio, dal canto suo, che titola sulla riforma della giustizia in Israele. E il Sole 24 Ore, che si occupa dei tempi di attesa nella sanità pubblica.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Sanità, scandalo liste d’attesa. 2,5 milioni rinunciano alle cure. Aumenta dal 37 al 42 % il numero di chi paga integralmente le visite.

Più esposti 1,7 milioni di pazienti con una o più patologie croniche. Stato di emergenza in cinque regioni. Nubifragi al Nord, incendi al Sud. La Bce lancia l’allarme sul credito: Domande di prestiti ai minimi dal 2003.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del mercoledì apre su: Sul caldo vigila l’azienda. Quando il termometro sale in modo eccessivo, l’impresa è tenuta alla sorveglianza sanitaria sui dipendenti. Lo dice il protocollo firmato da  minlavoro e parti sociali.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora di calcio mercato. Il Corriere dello Sport titola: La smania di Big Rom. La partenza di Vlahovic, Kean o Milik può sbloccare l’acquisto del belga.

Scorri la galleria e buona lettura!

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura