Sabrina Ferilli si scaglia contro la gestione di Roma
24 Luglio 2023 - 13:00

Sabrina Ferilli sfogo fiume, cosa è successo. Roma, la città eterna, quest’anno non è invasa solamente dai turisti, che puntualmente popolano le strade della Capitale per visitarla, ma anche dai rifiuti. A quanto pare però la presenza di pattume di ogni genere in strada, vicino ai marciapiedi, e di cassonetti strabordanti non è più una novità.
O almeno non lo è per i residenti, che ormai da tempo si dicono stremati da questa situazione di degrado in cui versa la città. Il tutto poi, data la stagione estiva particolarmente calda, viene aggravato dai pesanti miasmi che generano le montagne di immondizia disseminate per la città. Il problema ormai non riguarda solamente più la periferia
Ma anche le strade del centro e a farne denuncia è anche la bella Sabrina Ferilli. L’attrice romana ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram un videomessaggio con il quale ha voluto segnalare la sporcizia delle strade nel quartiere Prati. Quello che fino a pochi anni fa era considerato una delle migliori zone di tutta Roma.
La denuncia di Sabrina Ferilli
“Roma, un sabato. Come sempre, eh, non è che cambi niente. Puntualmente è così, puntualmente c’è tutto quello che vedete. I cassonetti non li riprendo neanche perché rischio la vita, con morsi di animali vari, mammiferi e non”. Inizia così il videomessaggio di Sabrina Ferilli per denunciare lo stato di degrado in cui versano ultimamente i quartieri romani. Anche quelli che un tempo erano considerati i più ricchi e curati.
Troppa immondizia per le strade: cartacce, bottigliette e mozziconi di sigarette. Talmente tanta che ha costretto chi può a trovare soluzioni alternative pur di non vedere tutto quello scempio sotto casa propria. Ecco quindi che Sabrina Ferilli la soluzione l’ha trovata
Dare un aiuto a un ragazzo che, con buona volontà, ripulisce le strade nei pressi di via Cola di Rienzo, arteria dello shopping romano. “È la mia salvezza, pulisce le due-tre vie che ho intorno a casa. A lui do un piccolo contributo”, ha raccontato l’attrice romana per poi aggiungere, rincarando la dose. “Se questo ve sembra normale… Roma Capitale. Pagando, eh”.