Rassegna stampa di oggi 24 luglio 2023
24 Luglio 2023 - 8:33

Rassegna stampa di oggi 24 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono le elezioni politiche tenutesi ieri in Spagna.
Con l’avanzata dei popolari, la tenuta dei socialisti e il calo dell’estrema destra di Vox che per ora non lasciano intravedere una possibile maggioranza di governo.
Poi, la conferenza internazionale sulle migrazioni organizzata a Roma dal governo italiano con la partecipazione di molti paesi del bacino del Mediterraneo.
Domani si occupa della gestione della RAI da parte dei nuovi dirigenti scelti dal governo Meloni, e i giornali sportivi aprono sulle ipotetiche trattative del calciomercato.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Cambio di vita. Verde, prezzi e servizi premiano i centri vicino alle grandi città. Torino, Napoli e Palermo più vuote, Bologna resiste.
Saldo positivo a Busto Arsizio, Voghera e Fiumicino. Società di comodo, stretta più selettiva. I nuovi requisiti puntano a colpire le effettive intestazioni fittizie di beni.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del lunedì apre su: L’ora della silver economy. L’Italia in Ue ha la maggior percentuale di anziani.
Gli ultracinquantenni sono il 47% (20 anni fa il 37%). Ma i redditi degli ultrasessantacinquenni sono più di un terzo del totale. Maggiore tutela o mercato libero? Cosa cambia per luce e gas.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. La Gazzetta dello Sport titola: Milan-Roma il gioco dei 9.
A tutto Allegri: “Juve ti spingo io”. “Va ripresa la Champions per il Club è fondamentale. Pogba non so quando tornerà. Con Vlahovic serve cautela”.
Scorri la galleria e buona lettura!