Cesara Buonamici duri attacchi da Lucarelli e Plevani
23 Luglio 2023 - 20:00

Cesara Buonamici fatta a pezzi dalla Lucarelli e dalla Plevani. La scelta di arruolare Cesara Buonamici come unica opinionista dell’ottava edizione del Grande Fratello Vip ha fatto molto discutere e pure Selvaggia Lucarelli ha voluto dire la sua.
“La scelta di Cesara Buonamici come opinionista unica del GF è, nonostante le buone intenzioni, sbagliata” – ha scritto su Twitter Selvaggia Lucarelli – “Se l’intenzione è di riportare il trash alla dimensione dell’intrattenimento, bisogna pescare tra chi sa fare intrattenimento, non una giornalista che serve chiaramente al posizionamento.
Perché rischia di non servire al programma”. Cosa ci fa una giornalista del Tg5 a commentare le gesta della Gegia di turno che litiga con la Cipriani di turno? L’intento è quello di alzare l’asticella del prodotto e annullare il trash. Ma sarà una scelta azzeccata? Solo il tempo ce lo dirà.
Selvaggia Lucarelli dice la sua su Cesara Buonamici
Non è la prima volta che una giornalista viene arruolata da un reality show per ricoprire il ruolo di opinionista. Nel corso delle varie edizioni Rai de L’Isola dei Famosi il ruolo dell’opinionista non era fisso e cambiava di puntata in puntata.
Fra loro abbiamo visto alternarsi nomi come Aldo Biscardi, Sandro Mayer, Michele Cucuzza, Alda D’Eusanio e Alessandro Meluzzi. Al Grande Fratello, invece, abbiamo visto in azione lo scrittore e giornalista Cesare Cunaccia.
Le parole della Plevani
Cristina Plevani, sul suo profilo Instagram, ha commentato la possibilità che Cesara Buonamici diventi l’unica opinionista del Grande Fratello. L’ex concorrente ha partecipato alla primissima edizione del reality, quando i tempi e le regole erano totalmente diverse
“Il Grande Fratello è un programma leggero e di intrattenimento, non certo di cultura. Tralasciando la prima edizione che per ovvi motivi è quasi un esperimento sociale (involontario) più che un programma vero e proprio. Le edizioni successive hanno seguito la moda dei tempi e il cambio sociale”.
Plevani riconosce che negli anni i concorrenti hanno più volte superato il limite dell’educazione, nonostante il programma sia rimasto un’ottima occasione per chi è in cerca di visiblità. “È vero che negli ultimi anni il freno è lasciato andare un po’ troppo ed è anche vero che non puoi accorgertene oggi. Perché è da un po’ che i limiti si sono superati in decenza e volgarità.
Sorrido pensando a quando i primi tempi in alcuni ambienti i concorrenti del grande fratello erano bannati perché troppo “popolari”. Troppo famosi per nulla e troppo sotto una luce che in quel momento oscurava chi lo spettacolo lo faceva di mestiere. Col passare del tempo però il gf è diventato un’occasione di visibilità per chi prima lo etichettava come il male (non che sia il bene ma almeno essere coerenti)”.
Plevani ritiene che “la scelta di Cesara Buonamici risulta strana a tutti”, ma è comunque curiosa di vedere quali saranno i concorrenti e anche la linea del programma. Sulla quale PierSilvio Berlusconi è chiaro fin dalla presentazione dei prossimi palinsesti. “C’è un periodo dove avrei voluto che nella casa ogni tanto si parlasse di cronaca, di attualità…Insomma, dei dibattiti tra concorrenti , magari mettendo a disposizione articoli di giornale”, ha concluso.