Tiberio Timperi: “Voglia di un nuovo amore”
20 Luglio 2023 - 11:00

Tiberio Timperi: “Vorrei innamorarmi di nuovo”. Tiberio Timperi in una lunga intervista a La Repubblica ha parlato di sé e della sua carriera. A 58 anni, dopo aver detto a Pierluigi Diaco di “essere pronto per la pensione”, è uno dei protagonisti della prossima stagione tv.
Da settembre approda in I Fatti vostri in coppia con Anna Falchi, su Rai2: “I pianeti si sono allineati. Quando a Salvo Sottile hanno affidato un programma in prima serata su Rai 3, mi hanno chiamato per I fatti vostri”. Queste le parole di Tiberio Timperi sulla nuova avventura
Tiberio Timperi il nuovo impegno in I Fatti vostri
In I Fatti Vostri ritroverà Michele Guardì, autore del programma, “il suo secondo padre”. “In Rai si lavorava per gruppi, I fatti vostri è a conduzione familiare e i rapporti umani contano molto. Michele è severo e esigente, essendo “profondamente democristiano”, è lui a dirlo, ha capito molto nella vita” ha spiegato Tiberio Timperi a La Repubblica
Il quale tempo fa ha ricevuto un complimento speciale da parte di una signora. “Una signora mi ha detto: “Quando la vedo, mi sento a casa”, è una medaglia. Essere accolti è tutto”. I social “possono diventare un cancro”, ma sono importanti per il lavoro. “Una volta un ufficio stampa mi disse: “Se non sei un Instagram non esisti”. Sarebbe bello avere rapporti umani”.
“Vorrei innamorarmi di nuovo”
Dopo il matrimonio naufragato con Orsola Gazzaniga, Tiberio Timperi sogna di potersi innamorare di nuovo. “A Los Angeles nel 2001 mi fermò un tizio della Philip Morris, grande agenzia di modelli e attori, con un biglietto: “Compliments you are scouted”.
Ero in vacanza con la mia fidanzata, non ho compilato i moduli. La curiosità di vedere cosa sarebbe potuto accadere è restata. Ma mi accontento. Se penso da dove sono partito: la casa senza termosifoni, ho patito tanto di quel freddo da bambino. Non esiste solo la tv. Oggi vorrei innamorarmi di nuovo”.