Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Rassegna stampa di oggi 5 luglio 2023

5 Luglio 2023 - 8:03

Rassegna stampa di oggi 5 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 5 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le dimissioni di alcuni membri del comitato sull’applicazione dell’autonomia regionale differenziata.

L’aumento dei costi per le vacanze estive. La vicenda che riguarda le gestione delle aziende della ministra del Turismo Santanché, le alleanze in Europa dei partiti della maggioranza di governo, e la fornitura di armi dall’Italia all’Ucraina.

Avvenire titola sull’aggressione a una giornalista russa in Cecenia. Il Giornale si preoccupa di possibili truffe sui fondi del PNRR, e Libero e la Verità criticano Repubblica per la pubblicazione di una foto di tre anni fa della presidente del Consiglio Meloni presentandola come attuale.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Cina, riserve ombra per 3mila miliardi di dollari. Per le stime del “Chine project”, enormi somme non risultano da dati ufficiali. Pechino userebbe le risorse per realizzare i propri obiettivi strategici.

Banche, Italia in coda per i prestiti erogati alle Pmi europee. Riciclaggio, più segnalazioni ma Pa assente. Evasione fiscale in aumento. A sorpesa la bolletta del gas scende dell’1,1% a giugno. Musk sotto attacco, Meta lancia nuovo social alternativo a Twitter.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del  mercoledì apre su: Meloni non si lega a Le Pen. Si propone di costruire un’alleanza organica fra popolari e conservatori della quale potrebbe essere la leader. E Tajani dice: “Non si governa l’Europa contro l’Europa”.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato e, in particolare, del passaggio all’Inter del campione del Sassuolo Frattesi. Juve, due colpi per Giuntoli.

Scorri la galleria e buona lettura!

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura