Jasmine Carrisi e la difficoltà del suo cognome

5 Luglio 2023 - 13:00

Jasmine Carrisi e la difficoltà del suo cognome
Condividi adesso  

Jasmine Carrisi, 22 anni, è la primogenita di Al Bano e Loredana Lecciso. E sogna di intraprendere una carriera da cantante, come il padre, anche se i legami e le relazioni familiari, nel tempo, le sono andati anche molto stretti.

Jasmine Carrisi e il cognome pesante

Jasmine Carrisi lo spiega così: “Non porto un nome facile, non ho un genitore qualunque. Vergognata mai, ma il peso l’ho sentito, quello sì”, racconta al Corriere della Sera. La figlia di Al Bano, l’artista di Cellino San Marco che il 20 maggio ha spento 80 candeline, crea una musica che è molto distante da quella del padre.

Anche se avrebbe voluto iniziare da piccola, Al Bano e Loredana Lecciso l’hanno tenuta fuori dal mondo della musica. “Quando sarai maggiorenne vediamo se ne sarai ancora convinta”, dicevano a Jasmine Carrisi. E, pur dandosi anche un altro obiettivo (sta studiando Comunicazione on line) spera di lavorare, “magari ini televisione”.

La questione famiglia

La famiglia, però, spesso ha dato anche dei crucci a Jasmine Carrisi: “Non ho vissuto bene i miei genitori al centro del gossip, mi pesava vedere copertine o notizie in tv a volte esagerate. Avrei preferito che non circolasse nulla”, racconta la giovane.

E sui fratelli acquisiti, quelli avuti dal padre con Romina Power, dice: “Siamo in tanti, ma non c’è la concezione di Natale da famiglia allargata. Con gli altri miei fratelli ci viviamo in momenti diversi”. Mentre con Romina Power, aggiunge, “non ho rapporti”.

La chirurgia estetica

Insomma, un momento di evoluzione per Jasmine Carrisi. Che è pronta anche a non dare ascolto alle critiche sulla sua immagine. E, pur ammettendo un piccolo “aiutino” («il filler alle labbra e basta»), spiega: “Una volta mi arrabbiavo e rispondevo a tono, soprattutto se venivano mosse accuse non vere, come quando dicevano che ero tutta rifatta”. Adesso invece ha smesso di dar loro troppa importanza

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura