Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Barbara d’Urso si scaglia contro Mediaset: “Vergognosi”

5 Luglio 2023 - 18:00

Barbara d’Urso si scaglia contro Mediaset: “Vergognosi”

Barbara d’Urso oggi ha rilasciato un lungo intervista a La Repubblica dal titolo: “Sono stata sorprendentemente licenziata senza alcun preavviso”. “Il sentimento predominante? Il dolore, accompagnato dallo sgomento e dalla rabbia”.

“La cosa che mi ferisce di più è che non mi è stato permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto credere che fossi d’accordo con la decisione. Io non ho accettato nulla”, ha dichiarato Barbara d’Urso a La Repubblica, facendo riferimento alle parole contenute nel comunicato stampa diffuso da Mediaset, che recita

“Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione televisiva l’artista non condurrà più Pomeriggio Cinque”. La conduttrice ha poi continuato: “Voglio dire la verità, far capire come sono andate le cose. Ho sopportato molte situazioni, forse un giorno le racconterò. Ho dedicato tutto me stessa a questo lavoro perché lo amavo, ma questa volta no”.

Tra le amare delusioni patite da Barbara d’Urso ci sono anche la chiusura di Live Non è La d’Urso. “Chiuso a tre puntate dalla fine dopo tre stagioni. Motivo? Non l’ho mai saputo” e quella di Domenica Live. La conduttrice ha poi rivelato che il direttore delle risorse artistiche aveva confermato il rinnovo di Pomeriggio Cinque per altre due stagioni. Ma i problemi sarebbero sorti a causa della richiesta di una serata in prima TV.

Barbara d’Urso attacca Pier Silvio

Inizialmente, Pier Silvio Berlusconi aveva confermato il rinnovo di Pomeriggio Cinque “con lo stesso impegno economico e editoriale”, sicuro che “si potrebbe trovare qualcosa in prima serata”. Ma questa fantomatica prima serata non si è mai materializzata. Ed è a questo punto che il suo manager, Lucio Presta, ha avanzato una richiesta a Mediaset

Rescindere il contratto di d’Urso il 2 giugno “e saremmo liberi di cercare un nuovo lavoro in tempi brevi”, ma “Pier Silvio Berlusconi è irremovibile. Barbara rimarrà con noi fino a dicembre, troveremo altre opportunità”. Barbara d’Urso ha dichiarato: “I metodi utilizzati sono inaccettabili, mi hanno ferito”.

“Lucio Presta continua a parlare con l’azienda che conferma la volontà di trovare un programma in prima serata. Il 26 giugno lo contattano dicendo: ‘Potrebbe ancora essere utile chiudere anticipatamente il contratto? Esiste la possibilità di far iniziare Pomeriggio Cinque con chi lo condurrà successivamente’.

Non è servito. Alla fine di giugno, con la programmazione già stabilita, che cosa si può fare? Avrebbero potuto dirmelo ad aprile”. La d’Urso ha poi concluso: “Il 28 ho appreso che dopo 15 anni non ci sarò più. I metodi utilizzati sono vergognosi”.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura