Paola Barale nuova opinionista del GF Vip?
4 Luglio 2023 - 17:00

Paola Barale sarebbe a un passo dalla firma per il ruolo da opinionista per il Grande Fratello Vip, parola di Alberto Dandolo per Dagospia. La conduttrice potrebbe così affiancare Katia Ricciarelli, anche lei ad un passo dalla firma finale, nonostante le varie polemiche.
Paola Barale – che all’attivo ha una partecipazione a Pechino Express – ha sempre dichiarato di non voler partecipare ai reality show. Perché “non hanno dei bei contenuti”, seppur in passato ha lavorato al fianco di Paola Perego nella conduzione de La Talpa.
“Grande Fratello Vip? Me lo chiedono di continuo, mi offrono anche grandi cifre. Non sarò mai ricca. Certo mi piace la bella vita. Ed è importante essere tranquilli quando, per esempio, si sta male e ci si deve curare. Ma so gestire il denaro e la mia felicità è più importante. I reality non hanno dei bei contenuti“, aveva detto lo scorso anno in merito a un suo rifiuto come concorrente.
Quest’anno accetterà di prendere parte al Grande Fratello Vip da un ruolo “privilegiato” come quello dell’opinionista? Nel dubbio, la coppia Barale-Ricciarelli senza dubbio migliore di quella Filiberto-Ricciarelli. Paola Barale e Alfonso Signorini si sono incontrati recentemente anche all’evento benefico di Chi, qua sotto un video di loro insieme a Simona Ventura.
Paola Barale e la menopausa
La prima domanda posta alla conduttrice riguardava proprio l’argomento della menopausa. Che la stessa Paola Barale ha definito nel suo libro come uno dei tabù dei quali si fa fatica a parlare ancora oggi. Stando alle parole della showgirl, la narrazione della menopausa risulta essere sempre drammatica
“Ho fatto un giro in libreria e ho trovato questi titoli con queste copertine un po tristi. Cè n’era uno che parlava dei cinque stadi del lutto della menopausa.” Continuando sull’argomento poi la conduttrice si è lasciata andare a un paragone un po’ particolare. “Credo sia più facile fare coming-out che dire “Sono in menopausa””.
Parole forti il cui riferimento appare sin da subito abbastanza evidente. Soprattutto a tutti coloro che hanno seguito le vicende con protagonisti Paola Barale e Gianni Sperti. Ovviamente nell’intervista il nome dell’opinionista di Uomini e Donne non compare mai, quindi si tratta solamente di supposizioni.
In molti ricorderanno l’intervista che Sperti aveva rilasciato a Verissimo un paio di settimane fa. Nella quale aveva voluto discutere le ipotesi sulla sua presunta omosessualità. Riportate dalle dichiarazioni che la showgirl aveva rilasciato durante un’intervista nel programma di Silvia Toffanin. In quell’occasione Sperti aveva espresso disappunto nel vedere l’ex moglie parlare di lui con rancore
E allo stesso tempo aveva respinto l’idea di rendere pubblico il suo orientamento sessuale. Dichiarazioni che non sono ben viste dalla stessa Paola Barale, che nel corso della sua ultima intervista nel salotto di Silvia Toffanin aveva affermato
“A forza di parlare di cose passate si rischia di rimanere indietro. Sono cose accadute 22 anni fa, un altro periodo della mia vita. Io ho delle convinzioni e queste rimangono. Lui, per quello che ha detto la scorsa settimana, si commenta da solo. Parliamo d’altro, basta, tutto il resto è noia”.