Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Valerio Scanu convola a nozze con Luigi Calcara

30 Giugno 2023 - 10:41

Valerio Scanu convola a nozze con Luigi Calcara

Valerio Scanu è pronto a convolare a nozze con il suo compagno Luigi Calcara, un docente di Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo aver fatto la proposta lo scorso novembre, l’ex vincitore di Sanremo ha rivelato alcuni dettagli sul matrimonio, che si terrà tra poco più di due mesi.

La location e la data

Come è stato rivelato dal Corriere della Sera, Valerio Scanu e Luigi Calcara hanno scelto il 7 settembre per celebrare la loro unione civile. Questa data ha un forte valore simbolico per il cantante, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 con il brano “Per tutte le volte che”. È infatti il compleanno del padre, scomparso nel 2020 a causa del Covid.

È un modo per condividere anche con chi non c’è più questo traguardo così importante nella sua vita. La città scelta per il matrimonio è Roma, una scelta che permette di riunire i parenti di Valerio Scanu. Originari della Sardegna, e quelli del compagno Calcara, che arriveranno dalla Sicilia.

Valerio Scanu e l’amore per Luigi

La storia d’amore tra Valerio Scanu e Luigi Calcara è iniziata tre anni fa, quando Luigi Calcara aveva commentato una foto del cantante sui social media. Lo stesso giorno si sono incontrati per la prima volta e in breve tempo è nato un grande sentimento. Calcara, 32 anni, è originario di Castelvetrano e lavora come docente di Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma.

A causa dei loro impegni professionali, vivono separati anche se non lontani. Valerio Scanu ai Castelli Romani e il compagno a Roma. Lo scorso novembre, il cantante ha fatto la proposta di matrimonio a Calcara, parlando pubblicamente per la prima volta del suo orientamento sessuale.

La coppia è più unita che mai e pronta a fare questo grande passo, circondata da parenti e amici. “Se litighiamo? Solo per sciocchezze. Tipo: ‘Stanotte non mi hai abbracciato abbastanza’”, ha scherzato Scanu con il Corriere della Sera.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura