Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Costanza Caracciolo e la malattia che la perseguita

30 Giugno 2023 - 22:00

Costanza Caracciolo e la malattia che la perseguita

Costanza Caracciolo è da sempre molto attiva sui social, dove ama condividere diversi momenti della sua quotidianità con i suoi followers. Dai progetti lavorativi e gli allentamenti ai momenti in famiglia con il marito Bobo Vieri e le loro due bambine. Il profilo Instagram dell’ex velina è sempre attivo e pieno di contenuti da vedere.

Tuttavia, com’è noto, i social possono essere spesso un’arma a doppio taglio. Se da una parte si possono trovare moltissime persone che ti apprezzano, dall’altra non mancano mai i commenti negativi da parte degli haters e dei detrattori. A tal proposito, la showgirl ha raccontato di non aver vissuto molto bene l’ondata di insulti ricevuti sul suo fisico, dopo i parti delle sue due figlie.

Costanza Caracciolo ha partorito la sua prima figlia, Stella, nel 2018 e la sua secondogenita, Isabel, nel 2020. Ovviamente, il corpo di una donna subisce degli inevitabili cambiamenti dopo aver affrontato una gravidanza. Ma, nonostante ciò, gli haters non si sono fermati e hanno spesso cercato di far sentire Costanza sbagliata per le sue nuove forme.

Costanza Caracciolo: il disturbo di cui soffre

Intervistata dal giornale “Ok”, la showgirl ha spiegato di essere stata inizialmente colpita da questi commenti, dato che nessuno dovrebbe essere preso di mira per il proprio corpo. Inoltre, Costanza Caracciolo ha anche confessato, per la prima volta pubblicamente, di essere affetta da un disturbo che non le ha permesso di tornare allo stesso tipo di fisico che aveva prima delle gravidanze

“Inizialmente credevo si trattasse di una condizione fisiologica, legata ai cambiamenti inevitabili del corpo durante le due gravidanze. Ma quando, a un anno di distanza dall’ultimo parto, ho capito che non c’era verso di buttare giù la pancia, mi sono sottoposta a un’ecografia della parete addominale, su consiglio del mio medico di famiglia. È venuto fuori che ho una diastasi di cinque centimetri, fortunatamente non accompagnata da ernia ombelicale”.

Questa condizione può provocare un senso di disagio in molte donne e il ricevere insulti a riguardo non fa altro che aggravare tale situazione interiore. “Bene o male io sono sempre riuscita ad arginare i commenti e le domande morbose riguardo al peso. Ma non tutte le donne hanno la forza di reagire con una risata o una scrollata di spalle“, ha poi aggiunto Costanza Caracciolo. Ribadendo ancora una volta l’importanza delle parole scritte sui social e quanto possano fare male.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura