Diletta Leotta: “mi ha schiaffeggiato sul sedere e pronunciato parole volgari”
29 Giugno 2023 - 16:00

Diletta Leotta, la popolare conduttrice televisiva, si è aperta in un’intervista al settimanale Grazia. Raccontando il momento più bello della sua vita mentre si prepara ad accogliere una bambina nel mondo insieme al suo compagno Loris Karius. Nonostante la felicità che permea la sua esistenza
Diletta si confronta ancora con gli spigoli che l’hanno sempre accompagnata, un’ombra che si staglia nell’orizzonte, distante ma presente. In particolare, riflette sul difficile rapporto che ha avuto e continua ad avere con alcune donne. Diletta Leotta si interroga sul motivo di queste difficoltà, soprattutto in relazione alla giornalista Paola Ferrari, che più volte l’ha attaccata senza mai averla incontrata.
“Non lo so proprio, vorrei chiederlo a loro, e anzi mi aiuti a capirlo. Forse, nel caso di Paola Ferrari, è dovuto al fatto che non ci siamo mai conosciute. Magari, se mi conoscesse, direbbe: ‘Scusate, ho sbagliato'”, si chiede Diletta. Che ha spesso cercato una risposta a questa situazione. Tuttavia, nonostante i primi episodi risalgano a molti anni fa, non ha ancora trovato una risposta definitiva.
La conduttrice ricorda un episodio accaduto durante il liceo, quando una professoressa le fece una nota sul registro. Perché distraeva la classe indossando leggings e una felpa, che erano obbligatori quel giorno a causa della lezione di Educazione Fisica. Questo evento segna uno dei tanti momenti in cui Diletta ha dovuto affrontare situazioni negative causate da altre donne.
Diletta Leotta e le molestie dell’insegnante di ginnastica
Il suo rapporto con il genere maschile è diverso, anche se non privo di episodi spiacevoli. Quando le viene chiesto se abbia mai avuto paura, risponde negando: “A volte ho provato imbarazzo sentendomi osservata da tutti, con sguardi fastidiosi e viscidi, o con cori volgari allo stadio, ma per fortuna ora sono cessati. Ho avuto un’unica brutta esperienza da adolescente con il professore di ginnastica.
Durante una lezione, mentre indossavo i leggings, mi ha schiaffeggiato sul sedere e pronunciato parole volgari come: ‘Mi fai inzuppare il biscotto’. Non capivo cosa significasse, non l’avevo compreso appieno. Sono tornata a casa e immediatamente ho raccontato tutto a mio padre, che è avvocato. Il professore è stato sospeso immediatamente e allontanato dall’istituto.”
Nonostante le difficoltà incontrate lungo il suo percorso, Diletta Leotta rimane una figura forte e determinata, capace di affrontare e superare le avversità. Con il sostegno della sua famiglia e del suo compagno, si prepara a intraprendere il meraviglioso viaggio della maternità. Pronta ad affrontare ogni sfida con coraggio e determinazione.