Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Rassegna stampa di oggi 28 giugno 2023

28 Giugno 2023 - 9:00

Rassegna stampa di oggi 28 giugno 2023

Rassegna stampa di oggi 28 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni si occupano della situazione in Russia dopo la rivolta di sabato scorso del gruppo Wagner.

Poi, dell’arrivo in Bielorussia del suo capo Prigozhin, e della visita a Mosca del presidente della Conferenza episcopale italiana Zuppi per cercare una soluzione diplomatica alla guerra con l’Ucraina.

Altri quotidiani aprono sulle decisioni prese nel Consiglio dei ministri di ieri, con la nomina del generale Figliuolo a commissario straordinario per l’alluvione in Romagna, l’approvazione del disegno di legge di modifica al codice della strada.

E la scelta di Fabio Panetta, attualmente membro del consiglio della Banca centrale europea, come successore di Ignazio Visco per l’incarico di governatore della Banca d’Italia.

Il Giornale titola sull’annuncio della BCE di un nuovo rialzo dei tassi di interesse a luglio. Il Fatto Quotidiano segue sempre la vicenda che riguarda le aziende della ministra del Turismo Santanchè, e la Verità si occupa dell’indagine sulla gestione di Autostrade da parte del gruppo Benetton.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Codice della strada, tolleranza zero per l’alcol e monopattini con la targa. Maggiore severità sull’uso dei cellulari e allentamenti sulle sanzioni seriali in ztl.

Alcolock previsto se si è colti alla guida con tasso alcolemico superiore a 0,8. Incentivati i corsi di recupero punti e inasprito il possibile ritiro della patente.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del mercoledì apre su: Il campo largo si è ristretto. Per Paolo Natale, politologo della Statale di Milano, le elezioni in Molise dimostrano che sono improvvisamente caduti i pilastri dello schema politico degli ultimi decenni.

Via la patente a chi guida con il cellulare. Targhetta e assicurazione per i monopattini. Sgarbi adesso vuole conquistare anche Bolzano.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. Il Corriere dello Sport titola: Fatta  la Juve. Allegri lo considerava necessario, Rabiot non ha tradito la  fiducia.

Scorri la galleria e buona lettura!

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura