Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Flora Canto: “se non coltivi le tue potenzialità”

27 Giugno 2023 - 20:00

Flora Canto: “se non coltivi le tue potenzialità”

Flora Canto, ripercorrendo la sua carriera televisiva, racconta dei suoi inizi nella Casa del Grande Fratello. Nei primi anni sul piccolo schermo, l’attrice ha anche rivestito il ruolo di tronista a Uomini e Donne. Tuttavia, essere sul Trono ha i suoi pro e i suoi contro.

Flora è stata una di quelle che è riuscita a sfruttare gli aspetti positivi di questa esperienza, guadagnandosi un posto nel mondo della televisione italiana. Parla di ciò in una nuova intervista per TvBlog. Di recente, i telespettatori hanno ritrovato Flora Canto al fianco di Carlo Conti nella conduzione de I Migliori Anni. E ogni sabato mattina la vedono condurre Fatto da mamma e da papà su Rai 2 alle 12:00.

Prima di arrivare a condurre questi programmi televisivi, l’attrice ha fatto il suo percorso di gavetta. Nell’estate del 2006, ha affiancato Gianfranco De Laurentiis in una striscia quotidiana sui mondiali di calcio su Odeon TV. Prima di ciò, si era fatta conoscere al pubblico italiano attraverso il Grande Fratello, in qualità di fidanzata di Filippo Bisciglia

Questa esperienza è stata per Flora Canto “una prima scuola” e il suo “vero esordio televisivo”. Non ha preso parte al reality show come concorrente, ma solo come un’apparizione per un confronto con Bisciglia. Qualche mese dopo, Flora Canto è approdata a Uomini e Donne come tronista. Tuttavia, la televisione non ha immediatamente riconosciuto il suo talento.

Parlando dei pro e dei contro legati al programma di Maria De Filippi. La moglie di Enrico Brignano svela cosa ha fatto con i soldi guadagnati grazie a quell’esperienza per realizzare i suoi obiettivi televisivi. “Se fai la tronista a Uomini e Donne, ci vuole più tempo per dimostrare che puoi fare anche altro. Ci sono ragazze che, infatti, hanno fatto solo quello, mentre altre si sono distinte perché hanno studiato.

Così, oltre a fare la tronista, una persona può diventare attrice, conduttrice… Certo, se non coltivi le tue potenzialità, non è detto che succeda qualcosa. Nel mio caso, con i soldi guadagnati grazie a Uomini e Donne, mi sono pagata un anno di corso di doppiaggio. Due anni di uno stage di recitazione e alcune lezioni di canto. Ho utilizzato la popolarità che mi è stata regalata da Uomini e Donne per finanziare i miei studi“.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura