Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Angelina Mango: “chi ama è luminoso”

27 Giugno 2023 - 13:00

Angelina Mango: “chi ama è luminoso”

Angelina Mango: “Ho paura del buio, ma non ho paura di amare”. Sabato 24 giugno 2023, si è tenuto il Pride Milano 2023, una vivace e colorata parata che ha attraversato da Piazza della Repubblica all’Arco della Pace, con la partecipazione di migliaia di persone.

Tra gli artisti che si sono esibiti sul palco, c’era anche Angelina Mango, figlia del compianto Pino Mango, artista scomparso nel 2014. Prima di esibirsi, la protagonista dell’ultima edizione di Amici ha tenuto un lungo discorso davanti al pubblico presente.

Ha iniziato dicendo: “Vi prometto che mi impegnerò ogni giorno per convincere le persone ad avere paura del buio, poiché chi ama è luminoso”. Angelina Mango ha letto il suo discorso durante il Milano Pride 2023, prendendo spunto da un piccolo foglio di appunti, e ha ricevuto un’ovazione calorosa da parte della folla. Ha condiviso apertamente le sue paure

Le parole di Angelina Mango

“Ho paura del buio, dei fantasmi, dei mostri, degli insetti, delle isole, degli aerei, delle moto. Ho paura dei crostacei, dei ladri, degli squali, dell’ansia, dell’insonnia, degli attacchi di panico. Ho paura di molte cose, ma non ho paura di amare. E credo che ognuno di noi debba avere la fortuna di non avere paura di amare”.

La cantante ha continuato il suo discorso condividendo un insegnamento prezioso che ha ricevuto dai suoi genitori. “La prima cosa che i miei genitori mi hanno insegnato è stata l’amore, le scelte mosse dall’amore, i gesti mossi dall’amore. Man mano che crescevo, ho capito che amare richiede anche coraggio, perché l’amore può ferire. Mi sono quindi impostata di non avere mai paura, di avere coraggio.

Sono fortunata ad essere libera, ad avere la possibilità di fare le mie scelte. Ho una strada da percorrere e una macchina per attraversarla. Tuttavia, mi rendo conto che ancora oggi milioni di persone non hanno questa fortuna. È paradossale che l’amore possa essere un lusso per molte persone, e questa situazione mi spaventa“.

Infine, Angelina Mango ha concluso il suo discorso con gratitudine e impegno: “Io sono ancora giovane, ma per me è un enorme onore essere qui. La vostra presenza rappresenta l’atto d’amore per eccellenza, il più grande che possiamo compiere. Vi ringrazio di cuore e vi prometto che mi impegnerò ogni giorno per convincere le persone ad avere paura del buio, perché chi ama è luminoso“.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura