Rassegna stampa di oggi 25 giugno 2023
25 Giugno 2023 - 8:31

Rassegna stampa di oggi 25 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. L’apertura di tutti i giornali di oggi, però, è dedicata alla rivolta del gruppo paramilitare russo Wagner, guidata dal suo capo Yevgeny Prigozhin.
La rivolta è contro il governo e l’esercito russo che ha portato all’occupazione della città di Rostov sul Don e all’avanzata verso Mosca di truppe e mezzi militari della milizia.
Prima che ieri sera il presidente bielorusso Lukashenko annunciasse di aver raggiunto un accordo con il presidente russo Putin e Prigozhin per fermare l’insurrezione del gruppo Wagner e offrirsi come garante per la sicurezza dei mercenari.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Sulle pensioni promesse per 10 miliardi ma ce ne sono due. Riparte domani il confronto governo-sindacati con l’incognita risorse.
In agenda proroga di Quota 103e il rilancio della previdenza integrativa. Bonomi: taglio del cuoneo strutturale nella prossima legge di bilancio. Giovani in fuga dalle professioni. L’ultimo allarme arriva dia notai.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. La Gazzetta Sportiva titola: arriva Giuntoli per la ricostruzione. Così ti rifaccio la Juve. Il d.s. ad inizio luglio raggiungerà Allegri (che per ora dice no al rilancio degli arabi). Da Rabiot a Milinkovic: tutte le mosse.
Scorri la galleria e buona lettura!