Roberta Capua e il dramma del passato
23 Giugno 2023 - 11:00

Roberta Capua, nel salotto di Patrizia Finucci Gallo all’hotel Il Guercino. Si è confidata a ruota libera sulla sua carriera e sulla sua vita privata, raccontando degli aneddoti mai svelati prima d’ora. Il più curioso e doloroso è quello tramite cui ha spiegato di aver perso un bambino. Una vicenda di cui non si sapeva nulla e che l’ex Miss Italia non ha mai voluto rendere nota fino ad ora.
“Mi ritengo fortunata, ma come tutti ho superato dolori e delusioni”, ha dichiarato la showgirl di origine napoletana. A questo punto le è domandato di narrare uno degli episodi da cui è rimasta maggiormente segnata. Ed è qui che è arrivato il racconto di Roberta Capua sulla perdita del bebè
“Ho perso un bambino, lo dico per la prima volta. Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati”. Nessun altro dettaglio è rivelato. Quasi certamente la 54enne campana ha vissuto quel dolore anni fa. Da segnalare inoltre quel “non li ho mai cavalcati”, evidente stoccata a quello stuolo di ‘personaggetti’ televisivi che guadagnano ospitate continuando a vivisezionare le proprie sventure.
Roberta Capua, le parole su Silvio Berlusconi e la cugina Ilaria Capua
Nel corso della chiacchierata Roberta Capua ha poi parlato di Silvio Berlusconi. “Mi capitò poi di incontrarlo a una serata conviviale, mi disse: ‘Lei ha una bellissima chiostra di denti’. Tanti anni dopo lo rividi e mi disse, di nuovo: ‘Che bella chiostra di denti’. Evidentemente non ero il suo tipo”. Pochi anni fa, quando il Covid travolse il mondo con una serie di contagi a catena, una sua cugina è diventata popolare.
Trattasi della virologa Ilaria Capua che per anni ha vissuto in America per lavoro per poi tornare a Bologna, medesima città in cui vive Roberta Capua. Che rapporto ha con la studiosa? “Ci siamo frequentate poco da bambine e anche ora ci conosciamo poco. Ma sono orgogliosa di essere sua cugina, forse lei meno di essere la cugina di Roberta Capua (ride, ndr); è una grande donna”.
Bologna è la città di adozione della conduttrice. Vi si è trasferita quando ha sposato Stefano Cassoli, imprenditore dal quale ha avuto un figlio. Ha spiegato che le piace dimorare nel capoluogo dell’Emilia Romagna in quanto lo trova a misura d’uomo e al contempo un luogo internazionale