Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Kate Middleton ha iniziato la sua scalata alla corona

23 Giugno 2023 - 22:00

Kate Middleton ha iniziato la sua scalata alla corona

Kate Middleton ha sempre più potere, le sue mosse. Lo stile di Kate Middleton si è evoluto, rendendo quasi imprescindibili e molto eleganti i tributi in onore di Lady Diana e della regina Elisabetta a ogni evento pubblico.

Non si tratta, però, di imitazione, bensì di interpretazione. La principessa del Galles ha sviluppato un’abilità eccezionale. Individuare sempre il perfetto compromesso tra ciò che vuole indossare, l’importanza del suo ruolo e l’immagine che la Corona le chiede di offrire al pubblico.

Verde smeraldo, il colore dell’Irlanda

Abito verde smeraldo con bottoni gioiello di Andrew Gn. Clutch dello stesso colore di Lk Bennett, scarpe Aquazzurra e cappello abbinato di Philip Treacy, al Trooping The Colour 2023 dello scorso 17 giugno. Kate Middleton ha rubato la scena persino a Re Carlo III e alla regina Camilla.

La scelta del colore verde, come pure la spilla a forma di trifoglio sono un omaggio all’Irlanda e alle Irish Guards. Di cui Kate è colonnello onorario, ma anche all’Eartshot Prize voluto da William nel 2020 e che quest’anno si terrà a Singapore. Ci sarebbe anche un tributo alla regina Elisabetta, che indossò la stessa tonalità di verde durante la celebrazione finale del suo Giubileo di Platino, nel giugno 2022.

Impossibile non notare, poi, gli orecchini di diamanti e zaffiri tanto amati da Lady Diana. A proposito della compianta principessa c’è da dire che l’abito di Kate Middleton ricorda molto quello verde firmato Catherine Walker che Lady D. scelse per il Trooping The Colour 1988. La nuova principessa del Galles ha creato il suo stile partendo proprio dal tributo personale a queste due donne indimenticabili della royal family.

Il momento d’oro di Kate Middleton

“Penso sia il suo momento di potere”, ha dichiarato ancora Bertan Holt al People, riferendosi a Kate Middleton. “È a proprio agio nel ruolo di principessa del Galles…ha questo importante nuovo titolo e si veste in modo adeguato al suo lavoro”. E non sbaglia un colpo, potremmo aggiungere. Per la principessa vestirsi in maniera consona al suo ruolo, con stile, presuppone i tributi alle donne royal che l’hanno preceduta.

Per Kate Middleton la selezione dell’outfit va di pari passo non solo con il tipo di evento a cui parteciperà, ma anche con la scelta dell’omaggio da tributare a Elisabetta e/o a Diana. In linea generale, poi, la moglie di William ha sempre chiaro il messaggio che vuole dare al pubblico con i suoi abiti. A tal proposito l’esperta di moda Miranda Holder ha spiegato a Newsweek

“Il guardaroba della principessa Kate è, probabilmente, il più importante guardaroba reale del momento. Ogni suo outfit viene esaminato in tutto il mondo nel momento in cui lei appare in pubblico. Tutti gli elementi principali del suo guardaroba…saranno pianificati e premeditati

Poiché l’impatto di ogni minima dichiarazione di stile è intesa dal palazzo per comunicare al mondo un importante messaggio. In origine era Elisabetta II a padroneggiare [l’arte di] questa ‘moda diplomatica’. E ora la principessa Kate sta portando avanti questa eredità fashion”. Senza dimenticare le donne che l’hanno preceduta.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura