Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Harry e Meghan cosa succede? Facciamo chiarezza

15 Giugno 2023 - 17:00

Harry e Meghan cosa succede? Facciamo chiarezza

Harry e Meghan divorzio o non divorzio? Cosa sappiamo. Da anni i tabloid sostengono che sarebbe Meghan Markle la “mente” dei Sussex, una “calcolatrice” che avrebbe sposato il principe Harry per interesse. L’idea che in qualche modo Meghan possa esercitare una certa influenza sul marito

È tornata con maggior forza sui giornali in concomitanza con le indiscrezioni su un presunto divorzio. Harry starebbe tentando di sottrarsi all’ombra della personalità schiacciante della duchessa e le sue decisioni più recenti potrebbero confermarlo.

Harry, Meghan e la lite a Montecito

C’è un momento ben preciso in cui la stampa ha ricominciato a parlare con insistenza dell’eventualità che Harry e Meghan possano divorziare. Nella settimana in cui è stato pubblicato il memoir di Harry “Spare. Il Minore”. Il libro è uscito il 10 gennaio 2023 e il 12 gennaio il magazine tedesco Frau Aktuell ha rivelato che tra i duchi vi sarebbe stata una lite furibonda a Montecito.

Una discussione talmente accesa da richiedere l’intervento della polizia. Il motivo di tanta rabbia sarebbe nelle parole affettuose che Harry ha dedicato all’ex storica Chelsy Davy nel suo libro. Il litigio, però, sarebbe stato solo la punta dell’iceberg di una crisi coniugale che si trascinerebbe da tempo. Nessuno ha mai confermato o smentito questa notizia e non ci sarebbero foto della presunta furia dei Sussex.

Nel febbraio 2023 le voci di un’imminente separazione sono tornate a farsi sentire più forti che mai. La duchessa sarebbe pronta a divorziare e a scrivere un’autobiografia avvelenata, con l’intento di destabilizzare la royal family. Re Carlo III, per cercare di fermare la nuora, le avrebbe proposto un accordo

Il silenzio in cambio di una liquidazione da 50 milioni di sterline, della proprietà di Frogmore Cottage e di una villa in California. La possibilità di mantenere il titolo e, infine, una cospicua somma che assicurerebbe il futuro dei principi Archie e Lilibet Diana.

“Meghan lascia a casa il principe”

La duchessa vorrebbe le luci dei riflettori perennemente puntate su di sé, al contrario del duca. “Tenderebbe a lasciarlo a casa”, ha detto Petronella Wyatt del Daily Mail. A proposito di questa distanza tra i due ci sarebbero due episodi emblematici. Lo scorso aprile Harry e Meghan sono andati a vedere la partita dei Lakers con lo staff della loro fondazione Archewell.

A un tratto la “kisscam”, la telecamera puntata sugli spalti che invita le coppie inquadrate a baciarsi, ha puntato i Sussex. Harry sembrava pronto a baciare la moglie, ma lei si sarebbe ritratta con eleganza. Un segnale di divorzio in atto o semplice discrezione? Impossibile rispondere con certezza. All’inizio di giugno 2023, invece, la stampa ha commentato l’uscita solitaria di Meghan per partecipare a un party a Los Angeles.

I Sussex condurrebbero da tempo vite separate e questa festa farebbe parte di una strategia della duchessa per farsi fotografare da sola. E ottenere, così, il massimo della visibilità e dell’attenzione allontanandosi pian piano da Harry. Ciò non toglie, però, che Meghan possa avere semplicemente trascorso una serata per conto proprio o che il marito abbia deciso di non andare alla festa solo perché non ne aveva voglia. Non sta scritto da nessuna parte che i due debbano sempre presentarsi insieme a ogni evento.


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura