Rassegna stampa di oggi 12 giugno 2023
12 Giugno 2023 - 9:05

Rassegna stampa di oggi 12 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale in apertura sui giornali di oggi è la visita in Tunisia della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Il giudizio dei vari giornali sui risultati del loro incontro con il presidente tunisino Saied è diverso fra chi vede il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, ma per il momento sulla gestione dei migranti non sembra ci sia nessun accordo in vista.
Domani apre invece sulle violenze della polizia, associando a quelle nella questura di Verona il caso Cucchi e quello del carcere di Santa Maria Capua Vetere. Il Giornale critica le amministrazioni di centrosinistra di Milano e Roma
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Focus sui tribunali. Cause civili più veloci: Aosta e Ferrara al top, al Sud tempi lenti. Nel 2022 durata diminuita del 4,2% dal 2019, ma un quinto delle sedi impiega oltre il 10% in più.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del lunedì: Contrattazione a tutto gas. Nel 2022 sottoscritti 44 rinnovi di contratti collettivi, il doppio del 2020. E 434 accordi di secondo livello, portando così il totale di quelli attivi a oltre 9.300.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi aprono sul dominio del colore rosso, con le vittorie della Ferrari nella 24 ore di Le Mans e della Ducati nella MotoGP in Mugello.
Scorri la galleria e buona lettura!