Concorsi Dicembre 2022: bandi in scadenza. Ecco tutte le scadenze da tenere a mente per partecipare alle selezioni pubbliche. Nelle ultime settimane sono state avviate diverse procedure concorsuali.
Ecco che, per chi desidera lavorare nella Pubblica Amministrazione, forniamo di seguito un focus su tutti i bandi di concorso in scadenza nel mese di dicembre, per i quali è ancora possibile inoltrare le istanze di partecipazione, e le istruzioni utili su come iscriversi.
Concorso Regione Calabria, 113 laureati
Tra i concorsi dicembre 2022 figura il Concorso Regione Calabria. Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 94 del 29 novembre 2022 il bando di un nuovo Concorso Regione Calabria per il reclutamento di 113 unità.
E’ un concorso per assumere personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nella categoria D, profili amministrativo e tecnico.
Si tratta di un Concorso Ripam gestito da Formez PA, sarà possibile fare domanda attraverso il Portale InPA fino al 29 dicembre 2022.
Concorso Banca d’Italia, 60 laureati
Concorsi dicembre 2022: pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 92 del 22 novembre 2022 un nuovo Concorso Banca d’Italia per l’assunzione di 60 laureati con profilo economico e statistico. In particolare si tratta di tre diversi profili con la seguente ripartizione di posti:
- 30 Esperti con orientamento nelle discipline economico-aziendali;
- 20 Esperti con orientamento nelle discipline economico-finanziarie;
- 10 Esperti con orientamento nelle discipline statistiche.
I requisiti sono abbastanza stringenti e richiedono un voto di Laurea Magistrale di almeno 105/110. Le domande dovranno essere inviate in via telematica entro il 21 dicembre 2022 attraverso l’applicazione presente sul sito istituzionale della Banca d’Italia, raggiungibile a questo indirizzo.
Concorsi Formez PA, 50 posti
Tra i concorsi dicembre 2022 figura il doppio bando di concorso indetto dal Formez. Sono stati pubblicati infatti due bandi da 25 posti per un totale di 50 posti a tempo determinato.
Un bando sarà rivolto a laureati, inquadramento professionale C1, mentre un altro sarà per diplomati, con inquadramento professionale B1, Contratto Collettivo di lavoro Formez PA.
Le graduatorie resteranno aperte per 18 mesi, per cui anche chi non rientrerà tra i primi 25 posti di ogni bando potrà in seguito essere chiamato dall’Istituto. I contratti saranno full time con durata massima 12 mesi, la sede di lavoro è Roma.
È possibile fare domanda fino al 15 dicembre 2022 attraverso il portale selezioni di Formez all’indirizzo selezioni.formez.it.