Concorso DAP: 104 funzionari. Tutti i dettagli

26 Ottobre 2022 - 12:24

Concorso DAP: 104 funzionari. Tutti i dettagli
Condividi adesso  

Concorso DAP: 104 funzionari. Tutti i dettagli. Concorso pubblico, per esami, per la copertura di centoquattro posti di funzionario della professionalità giuridico-pedagogica, III area, a tempo indeterminato.

Concorso per funzionari giuridico-pedagocico

E’ indetto un concorso pubblico, per esami, a centoquattro posti a tempo indeterminato. Il profilo bandito è per il ruolo professionale di funzionario della professionalità  giuridico-pedagogica, III area funzionale, fascia retributiva F1. Il bando

Le riserve

Diciamo subito che il 20% dei posti, pari a ventuno posti, sono riservati al personale appartenente ai ruoli del Ministero della giustizia – Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, appartenenti alla II area funzionale, in possesso di specifici requisiti.

Si specifica che i posti riservati, qualora non coperti, saranno devoluti agli altri concorrenti esterni in ordine di graduatoria. L’Amministrazione penitenziaria si riserva la facoltà di revocare o annullare il presente bando di concorso, sospendere o rinviare lo svolgimento del concorso stesso.

Il diploma di Laurea

Oltre ai requisiti base per accedere ai concorsi pubblici, si richiede anche il diploma di laurea (DL) in: scienze dell’educazione e della formazione, giurisprudenza, psicologia, sociologia.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta ed inviata esclusivamente con modalità telematiche, compilando l’apposito modulo (FORM) entro il termine perentorio di trenta giorni da ieri 25 ottobre 2022.

Le prove

l concorso si svolgerà mediante esame e consisterà in una prova scritta e una prova orale che comprenderà anche l’accertamento della conoscenza della lingua straniera prescelta e delle capacità e attitudini all’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche. Le principali novità di ieri 25 ottobre in Gazzetta.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura