Inps: pronto a partire un nuovo concorso 2022

22 Ottobre 2022 - 12:00

Inps: pronto a partire un nuovo concorso 2022
Condividi adesso  

Inps: pronto a partire un nuovo concorso 2022. L’INPS ha reso nota la Deliberazione sull’indizione del concorso pubblico per ingegneri e architetti da assegnare a varie regioni d’Italia.

Si prevede, infatti, la selezione di 38 professionisti di primo livello dell’area tecnico – edilizia nei ruoli del personale dell’INPS da assumere a tempo indeterminato. Il bando per 38 ingegneri non è l’unico che sarà bandito: si aspettano altre assunzioni. 

Non è ancora pubblicato il bando

In attesa che venga pubblicato l’avviso sulla Gazzetta Ufficiale, vi diamo tutte le informazioni sui requisiti richiesti, sedi di lavoro, come presentare la domanda di ammissione e mettiamo a disposizione anche la deliberazione da scaricare che contiene il bando pubblico.

È stata resa nota dunque la Deliberazione per l’indizione del nuovo concorso INPS finalizzato ad assumere 38 professionisti di primo livello dell’area tecnico – edilizia ad elevata specializzazione tecnica nei ruoli del personale dell’INPS.

Nello specifico, è previsto il reclutamento di: n. 22 ingegneri elettrici e meccanici (selezione A); n. 16 ingegneri civili, edili e architetti (selezione B). I posti per i nuovi tecnici INPS saranno distribuiti nelle seguenti regioni e verranno ripartiti per profilo specifico secondo quanto riportato nel bando allegato a fine articolo:

Potranno candidarsi al concorso INPS 2022 per ingegneri e architetti (tecnici edilizia) coloro che sono in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

In base alla selezione di proprio interesse, ai concorrenti è richiesto anche il possesso dei seguenti requisiti specifici:

Ingegneri elettrici e meccanici (selezione a)

Ingegneri civili, edili e architetti (selezione b)

La selezione è rivolta dunque a laureati in ingegneria (meccanica, elettrica, civile, edile) o laureati in architettura e per accedere al concorso non è indispensabile aver maturato una precedente esperienza nel ruolo.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura