Gruppo Ferrovie: piano industriale 2022-2031

22 Ottobre 2022 - 22:00

Gruppo Ferrovie: piano industriale 2022-2031
Condividi adesso  

Gruppo Ferrovie: piano industriale 2022-2031. Mentre sono aperte le selezioni per LAUREATI IN INGEGNERIA, OFFERTA DI LAVORO FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2022 vi ricordiamo che ci sono importanti novità da parte del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Iinfatti è stato presentato a Roma dalla Presidente, Nicoletta Giadrossi e dall’Amministratore Delegato, Luigi Ferraris, del Gruppo il nuovo PIANO INDUSTRIALE 2022-2031.

La riorganizzazione di Ferrovie

Prevede una profonda ridefinizione della governance e una nuova struttura organizzativa, con un investimento di 190 miliardi e che porterà nell’arco di piano circa 40mila nuove assunzioni.

FERROVIE dello STATO ITALIANE (abbr. FS; fino al 21 giugno 2011 Ferrovie dello Stato) è una società italiana che opera sia nel settore del trasporto ferroviario, sia in quello del trasporto pubblico locale, e in quello delle merci, il tutto gestito da società partecipate quali Trenitalia o Mercitalia Rail.

“Il Piano Industriale 2022-2031 intende imprimere un’accelerazione agli investimenti e, con una visione di lungo periodo, dare maggiore certezza all’esecuzione delle opere nei tempi previsti.

avoriamo per rendere le nostre infrastrutture sempre più moderne, interconnesse e resilienti e i servizi di mobilità calibrati sulle diverse esigenze dei nostri clienti. Intendiamo promuovere un trasporto collettivo multimodale,

e più sostenibile anche in ambito urbano, raddoppiare la quota di trasporto merci su ferrovia, contribuire alla transizione ecologica non solo rendendo più attrattivo l’uso del treno, il mezzo più ecologico per eccellenza,

ma anche autoproducendo da fonti rinnovabili almeno il 40% del nostro consistente fabbisogno energetico. Il Piano prevede l’assunzione nel suo arco temporale di 40mila persone e vede proprio nelle persone il suo principale fattore abilitante,

Inizia per noi tutti un Tempo Nuovo e sono certo che proprio le nostre persone, oggi come ieri, sapranno trasformare questo piano in realtà, mostrandosi all’altezza delle sfide che ci attendono” ha dichiarato Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura